Divinamente appetitoso… È questo lo slogan delle serate gastronomiche degli astrovillaggi del Comune di Cornedo.
Tutti i venerdì delle settimane della luna piena da giugno a dicembre 12 ristoranti dell‘associazione turistica di Collepietra propongono prelibatezze gastronomiche a tema e consentono di vivere un‘esperienza molto particolare con le stelle. Dall‘ombrina, alle vongole su risotto al rosmarino fino alla pizza lunare… lasciatevi sorprendere! I ristoranti „Der Eggentaler“ di Cardano e „Lärchenwald“ di San Valentino di Sopra invitano a gustare raffi nate specialità di pesce, il „Forellenhof“ di Rio d‘Ega prepara deliziosi piatti a base di trota. Le pizzerie „Unterwirt“ di Collepietra e „Gostnerwiese“ di Prato all‘Isarco propongono svariati tipi di pizze, mentre la trattoria „Unteregger“ di San Valentino di Sopra serve, nelle serate di luna piena, ogni sorta di canederlo. I ristoranti „Ottenkeller“ di Cardano, „Zur Sonne“ di Rio Ega e „Valzurg“ di Cornedo invitano
ad assaporare celestiali specialità a base di carne e pasta. Il „Oberölgarthof“ di Cornedo crea raffi nati antipasti, mentre al caffè „Christl“ di Collepietra si possono assaggiare ottimi dolci „lunari“. Il bar „Gitzl“ di Cardano vi attende invece per gustare un delizioso „aperitivo lungo“.
Ogni partecipante alle serate della „luna piena di gusto“ riceverà in omaggio la possibilità di vivere un‘esperienza cosmica molto speciale:
un biglietto d‘ingresso per il nuovo planetario in costruzione di San Valentino in Campo, che verrà inaugurato nel 2013.
La serie di manifestazioni è co-fi nanziata nell‘ambito del progetto „Primo astrovillaggio d‘Europa“, grazie al contributo del fondo europeo per lo sviluppo regionale.
Luna piena di gusto - appuntamenti
Informazioni:
Associazione turistica di Collepietra, tel. +39 0471 376574 , http://www.astrovillaggio.it/1° giugno, 6 luglio, 3 agosto, 31 agosto, 28 settembre, 26 ottobre, 30 novembre, 28 dicembre 2012